martedì 7 luglio 2015

Plumcake Marmorizzato


Con questo caldo è impossibile accendere il forno ma io proprio non riesco a rinunciare a una colazione rustica e casalinga.  Questa settimana vi propongo un plumcake marmorizzato alla vaniglia e cacao. 
Baci, Caru

Ingredienti
230 gr di farina 00
226 gr di zucchero di canna

Mezza bustina di lievito in polvere
Vaniglia
150 gr di burro
3 uova
6 cucchiai di latte parzialmente scremato
40 gr di cacao amaro
Zucchero a velo q.b.

Preparazione
Nel mixer mettete la farina e il lievito, precedentemente setacciati, aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Unite gli altri ingredienti: vaniglia, burro ammorbidito, uova e 3 cucchiai di latte, azionate il mixer per circa un minuto/un minuto e mezzo. Dividete l'impasto in due parti, in una aggiungete il cacao amaro e i restanti 3 cucchiai di latte e mescolate bene. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake, versate i due impasti alternandoli, poi con la punta di un coltello create dei vortici. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti, prima di spegnere controllate bene la cottura. Lasciatela riposare dentro lo stampo per una decina di minuti.
Spolverate la superficie con lo zucchero a velo 





1 commento:

  1. Nemmeno io Monica ci rinuncio, così come non perdo mai l'appetito, purtroppo. Il plumcake marmorizzato è una bontà, con un buon tè freddo è una colazione strepitosa!

    RispondiElimina

Post più popolari