lunedì 27 ottobre 2014

Cheesecake al cocco


Per augurarvi un buon inizio settimana ho pensato ad un dolce fresco e avvolgente che possa coccolarvi dalle fatiche del rientro a lavoro e accompagnarvi durante tutto il corso della settimana.
Baci, Caru.


Ingredienti
Per la base
300 gr di biscotti secchi
120 gr di burro
Per la crema 
250 gr di formaggio spalmabile
250 gr di ricotta
1 vasetto di yogurt (io alla vaniglia)
4 cucchiai di zucchero a velo
4 cucchiai di farina di cocco
80 ml di panna
9 fogli di colla di pesce
Per la decorazione
Farina di cocco
Mascarpone 
Crema spalmabile alle nocciole
Scaglie di cioccolato

Preparazione


Prendete una teglia a cerniera, imburratela e ricopritela con della carta forno. Tritate i biscotti e fate sciogliere il burro. Mescolate i biscotti con il burro e ricoprite la base e i bordi della teglia e riponetela poi in frigorifero per almeno 30 minuti.
Preparate l'impasto mescolando il formaggio spalmabile con la ricotta, aggiungete lo zucchero a velo, lo yogurt e la farina di cocco. Fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua tiepida. Mettete la panna in un pentolino e sul fuoco portate quasi a sfiorare il bollore. Strizzate i fogli di colla di pesce e fateli sciogliere nella panna. Versate la panna nell'impasto. Quando il tutto sarà ben amalgamato, togliete la teglia dal frigo e trasferite il composto al suo interno, livellate la superficie e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore (meglio se per una notte). 
Per la decorazione: spolverizzate la superficie con della farina di cocco. Mescolate in egual misura il mascarpone e la crema spalmabile alle nocciole e con un sac a poche decorate e coprite con delle scaglie di cioccolato.

 









Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari