mercoledì 27 agosto 2014

Cuori di Margherita


Spesso sono i gesti più semplici quelli che ci rendono più felici: un caffè con un amica, un abbraccio inaspettato, un nuovo acquisto, un post-it prima di uscire di casa, una passeggiata lungo mare o una torta margherita...


Ingredienti
115 gr di farina 00
113 gr di zucchero di canna

Mezza bustina di lievito in polvere
Vaniglia
100 gr di burro
2 uova
3 cucchiaini di latte parzialmente scremato
Zucchero a velo q.b.

Preparazione
Nel mixer mettete la farina e il lievito, precedentemente setacciati, aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Unite gli altri ingredienti: vaniglia, burro ammorbidito, uova e latte, azionate il mixer per circa un minuto/un minuto. Versate il composto in uno stampo da monoporzioni (a piacere) imburrato e infarinato. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, prima di spegnere controllate bene la cottura con uno stuzzicadenti. Lasciatela riposare dentro lo stampo per una decina di minuti.
Spolverate la superficie con lo zucchero a velo 






12 commenti:

  1. Ohh quanto hai ragione.. quanto è bella la tenerezza delle cose semplici. E questi cuori, sai, esprimono proprio questo: dolcezza, tenerezza, bontà soffice e semplice... chiara come l'amicizia vera! Complimenti di cuore e un bacione!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, sono le cose semplici e fatte con amore, che ti rendono felice e queste tortine margherita sono adorabili!!!
    Bravissima, un bacione!

    RispondiElimina
  3. chissa' che buoni, molto carini , sei una tenerona!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Quanto hai ragione, adoro la semplicità in tutto!!
    Prendo un delizioso cuoricino e ti lascio un abbraccio!!
    Ciao a presto!!!!

    RispondiElimina

Post più popolari