mercoledì 16 luglio 2014

Gelato alla Panna



Abituarsi ad un posto nuovo è sempre un pò complicato, anche se lo conosci alla perfezione.
Continui a cercare le posate nel secondo cassetto ma in questa casa sono nel primo, ti giri infinite volte verso la parete dietro di te per controllare l'ora ma l'orologio si trova proprio di fronte a te, vai in bagno per mettere i panni in lavatrice ma la lavatrice si trova nel sottoscala. Questo è quello che ti frega: la routine. Al contempo è quello che ti stimola, è quello che ti ricorda che stai costruendo qualcosa di tuo... qualcosa di nostro. Sono piccoli mattoncini per cui vale la pena festeggiare ogni giorno.


Ingredienti
350 ml di latte 
200 ml di panna

100 gr di zucchero semolato

Preparazione
Riscaldate, fino a sfiorare il bollore, 100 ml di latte. In una ciotola mettete lo zucchero e il latte caldo: mescolate bene per far sciogliere lo zucchero, aggiungete il restante latte e la panna e lavorate il composto con una frusta per 1/2 minuti. Lasciate riposare la base per il gelato in frigorifero per qualche ora: quando sarà ben fredda versatela nella gelatiera per circa 35/40 minuti.
Servite subito oppure riponetelo in freezer negli appositi contenitori.








4 commenti:

  1. Piano piano ci si abitua a tutto...o quasi,nel frattempo ci si rilassa un pò gustandoci questo gelato morbido e dolce...ma soprattutto fresco che non guasta!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ketty non so come mi ero persa questo commento :( non vedo l'ora di abituarmi :)
      un bacione, Monica

      Elimina
  2. Ci si abitua e presto diventerà tutto vostro...
    Goloso questo gelatino!

    RispondiElimina

Post più popolari